Azienda
La nostra azienda è nata nel 1984 con il nome di O.M.C.F.
O.M.C.F. Officina Meccanica di Chiodi Fabrizio, nasce nel 1984 dalla passione di Fabrizio Chiodi, un giovane ambizioso spronato dalla fiducia della madre ad operare nel campo delle costruzioni meccaniche.
Nel 1986 l’azienda si è dotata della prima alesatrice a CNC, offrendo ai propri clienti un livello di precisione nei particolari di altissimo livello.
Negli anni successivi l’azienda, sempre attenta alla qualità e alla ricerca dei più elevati standard produttivi, ha aumentato il parco macchine tenendosi sempre al passo con l’evoluzione tecnologica, come l’inserimento dell’Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA.
La fiducia riposta nella propria passione e i continui processi di miglioramento hanno portato O.M.C.F ad essere sinonimo di Eccellenza nel settore complesso e ad alta specializzazione tecnica delle lavorazioni di Casse Riduttori di medie/grandi dimensioni, con la capacità di fornire prodotti finiti per i settori Siderurgico, Presse, Stampa, Energetico, Chimico&Petrolchimico e Alimentare.
Nel 2018 l’intuizione del Sig. Fabrizio Chiodi di installare in azienda la fresatrice Nikkei modello MCX-5 Heidenhain ITNC530i ha permesso di migliorare ulteriormente i propri standard qualitativi, intuizione rilevata vincente in quanto il macchinario nel 2019 è stato premiato come macchinario dell’anno.
L’ aggiornamento tecnologico, con l’utilizzo di macchine CNC e software CAD-CAM, continua a procedere parallelo alla crescita del capitale umano, la cui formazione e alta specializzazione è uno dei solidi pilastri sui quali si è sempre basata l’azienda.
In O.M.C.F. opera da sempre personale qualificato e organizzato nelle seguenti divisioni:
- Ufficio Tecnico
- Lavorazioni meccaniche
- Montaggio
- Controllo qualità
01. La storia
Una storia di valori e di famiglia che vede nascere OMCF da grandi sacrifici e dedizione per il proprio lavoro, una delle realtà più affidabili nel settore: il merito è di una concezione del lavoro rimasta ben ancorata ai valori artigianali, con la cura minuziosa della singola lavorazione e del rapporto diretto con i propri clienti.
02. Mission
Il grande know-how maturato negli anni è il risultato di una storia caratterizzata da fatiche e conquiste. La mission dell’azienda descritta da Marco Chiodi: “L'obbiettivo è quello di conservare e proseguire i valori e la qualità sino ad oggi mantenuti dal papà stando al passo con la tecnologia di oggi”
03. Vision
Una filosofia che continua con il passaggio generazionale già completato con successo e che ha dato nuova spinta all’azienda verso un percorso orientato ai principi dell’industria 4.0, già ben interiorizzati.
Funfact Numbers
I numeri del nostro successo
Professional Team